Il carattere del Cavalier King

La domanda che ci viene posta più spesso è proprio qual’è il vero carattere del Cavalier King. Su internet infatti si trovano moltissime informazioni, ma spesso molte di queste non sono scritte da professionisti del mestiere e si crea così una gran confusione!

Il Cavalier King è un cane estremamente dolce, nato esclusivamente per far compagnia alle dame di corte.

Ciò significa che non ha mai dovuto lottare per la propria sopravvivenza, così con il tempo ha perso qualsiasi forma di aggressività.

Di fronte a un gatto che mangia il suo cibo, dalla sua ciotola il Cavalier King reagisce aspettando il suo turno, come se ciò fosse la normalità. Non pensa minimamente a far valere i suoi diritti al riguardo! E così è anche con i bambini e con gli anziani.

Estremamente sensibile ha bisogno di un educazione più dolce, cioè meglio evitare sculacciate di fronte a qualche marachella, ne rimane veramente ferito.E’ adattissimo ad una vita in appartamento in quanto ama dormire sui nostri divani e tappeti.

Non c’è alcuna differenza, in questa razza, tra il maschio e la femmina, se non che per il calore delle femmine!

Un maschio che non deve fare lo stallone in allevamento, non alza nemmeno la zampa per marcare il territorio.

Dolcissimo e ubbidiente come la femmina non ha nulla da invidiarle, anzi forse è un pò più giocherellone rispetto a questa!

Il Cavalier King è il cane perfetto per dei bimbi piccoli e per le persone anziane in quanto, come dicevo, assolutamente privo di aggressività. Lo sconsiglio invece a chi ha dei bambini piuttosto vivaci in quanto non lo troverebbero particolarmente divertente e lui resterebbe scioccato da tanta irruenza!

Il Cavalier King è senz’altro uno dei cani più buoni al mondo, non porta mai rancore e vive per noi e le nostre coccole.

Delicattissimo nei suoi modi è senz’altro uno dei migliori e più affidabili compagni di vita e di gioco.