L’allevamento

L’allevamento amatoriale di Cavalier King e di Labrador Dei Piccoli Elfi ,ex Siddharta, ha l’aspetto di un piccolo borghetto e si trova tra le campagne comprese tra Genzano di Roma e Velletri, nella provincia di Roma. 

I nostri Cavalier king e Labrador sono seguiti 24h su 24, vivono in un parco di 2 ettari che confina con la prestigiosa Appia Antica e vengono ricoverati, la notte in una vera e propria casetta che  fa parte di un vecchio casale dei primi del 900. I nostri cuccioli e i nostri adulti hanno un rapporto costante con noi, vengono maneggiati fin dalla nascita per una corretta socializzazione con l’essere umano. In più la possibilità di giocare e correre con i loro simili, anche adulti (sotto il nostro costante controllo), garantisce loro un ottimo imprinting di specie.

Il Cavalier King è un cane estremamente dolce, nato esclusivamente per far compagnia alle dame di corte.

I nostri cuccioli di Cavalier King sono piuttosto robusti e non necessitano di particolari terapie per il corretto accrescimento.
Resta inteso che ogni cucciolo non ha ancora la resistenza del giovane o dell’adulto. Per questo riteniamo che per ottenere questo risultato sia necessario:

  • un corretto lavoro, svolto dall’allevatore, sin dalla scelta della fattrice stessa, e dalla sua corretta crescita.
  • I processi vermifughi e vaccini alle scadenze richieste,
  • l’alimentazione corretta ricca di oligoelementi e proteine in quantità equilibrata, che favorirà inoltre la corretta ovulazione e fecondità nella fattrice.

Il neonato sarà così già robusto geneticamente. A tal proposito la nostra ricerca di riproduttori che abbiano un DNA interessante è un altro elemento d’importanza fondamentale.
Nei primi due mesi di vita, quindi prima della cessione, i cuccioli di Cavalier King saranno trattati in allevamento da un competente veterinario, il Dott. Franco Gerardi, medico veterinario e perito legale, che segue e cura tutti i nostri cani. Tutto ciò per garantire l’ottimo risultato visibile poi a cane adulto. Tutti i nostri cuccioli nascono quindi da noi, sono dunque cani italiani, con regolare pedigree ENCI.